Lampada abbronzante al collagene

Abbronzatura-rischi.jpg
In Centro Estetico Susy & Cinzia a Padova, è possibile mantenere una pelle dorata in ogni periodo dell'anno.

Da Susy & Cinzia è possibile effettuare la lampada doccia al collagene a bassa pressione con raggi UVB. Le lampade a bassa pressione presentano una componente maggiore di raggi UVB. Tali raggi tendono ad arrossare la pelle ma aumentano anche la produzione di melanina, perciò con un' adeguata esposizione la lampada al collagene a bassa pressione, dona un'abbronzatura più naturale e duratura. In partiocolare la lampada doccia al collagene emette tramite speciali tubi ondulati, una particolare gamma dello spettro della luce (633nm), la quale stimola la pelle a produrre nuovo collagene. Il collagene è la proteina responsabile dell'elasticità e compattezza della pelle per una corretta idratazione dei tessuti.

> Caratteristiche della lampada al collagene:
  • pelle idratata e luminosa
  • tessuti più eleastici
  • stimolazione del collagene
  • riduzione dei segni dell'invecchiamento 
  • effetto distensivo delle rughe
  • abbronzatura naturale ed omogenea 
  • favorisce la stimolazione della Vitamina D
  • cura l'acne e le impuirtà della pelle
  • risultati evidenti e duraturi dalla prima seduta
Il colore della nostra pelle è determinato dalla produzione di melanina che varia da soggetto a soggetto in virtù dei fattori ereditari. Esporsi in modo non appropriato ai raggi ultravioletti, alla lunga, può provocare danni alla pelle. Insieme ai consigli delle nostre estetiste, sarà possibile scegliere i tempi e le modalità di esposizione alla lampada al collagene in base alla propria carnagione ed alle proprie esigenze.

Tutti i trattamenti ad esposizione UVA e UVB, come l'abbronzatura con lampade doccia al collagene, devono essere eseguiti con le giuste precauzioni prima e dopo il trattamento, facendo attenzione al tipo di pelle ed agli inestetismi di ciascuna persona. Inoltre si consiglia di utilizzare gli occhiali appositi per proteggere la zona degli occhi, più sensibili alla luce. Il Centro estetico, offre la gamma di prodotti Australian Gold per proteggersi ed abbronzarsi in modo sicuro tutto l'anno.

Centro Estetico Susy & Cinzia a Padova ti aspetta per effettuare la lampada doccia al collagene e scegliere assieme l'abbonamento più idoneo.
Abbronzatura-rischi.jpg

Siamo a tua disposizione

Accetta l'informativa sulla privacy
I benefici della vitamina D

- salute delle cellule
- salute delle ossa (contro l'osteoporosi, la frattura dell'anca)
- salute mentale (disturbi stagionali, sindrome premestruale, l'umore in generale)
- contro le malattie autoimmuni
- contro le patologie della pelle

L'organismo riceve normalmente il 90% della vitamina D attraverso la pelle, grazie all'azione dei raggi UV, mentre soltanto il 10% può essere assunta tramite l'alimentazione. Nella società moderna, la maggior parte delle persone lavora in ambienti chiusi con una conseguente esposizione al sole insufficiente, e tanto più carente è la scorta per la stagione invernale. Per queste ragioni si consiglia un'esposizione moderata alla luce solare almeno 2 volte alla settimana oppre l'uso controllato e programmato di lampade abbronzanti.

Quante volte esporsi alle apparecchiature abbronzanti?

Le personoe con la pelle di tipo 1 (pelle molto chiara, con molte lentiggini, capelli chiari), i bambini e i giovani con meno di 18 anni non dovrebbero assolutamente esporsi alla luce solare e tanto meno a quella artificiale.
Mentre per quanto riguarda l'esposizione alle lampade abbronzanti, lo standard europeo consiglia di non superare le 60 sedute annue.

In cosa consiste una seduta abbronzante?

Si tratta del tempo necessario per raggiungere la dose minima per l'Eritema, ovvero il punto che precede la scottatura (che deve sempre essere evitata). L'esposizione si deve interrompere evitando il primo arrossamento cutaneo di inizio eritema. Il tempo di un trattamento dipende, perciò dal tipo di pelle della persona, in genere si consiglia dai 5 ai 12 min di esposizione.

Le sedute abbronzanti sono rischiose per la salute?

Le ricerche mediche dicono che l'esposizione ai raggi ultravioletti (naturali o artificiali) può aumentare il rischio della formazioni di melanomi della pelle, in particolar modo se l'eccessiva esposizione avviene durante l'infanzia. L'uso responsabile e corretto, consente di raggiungere l'abbronzatura senza vanificare i benefici del trattamento stesso.

Tutte le novità del nostro centro

News & Eventi

happ.jpg

25° Anniversario Maggio 2018

Il 26 Maggio 2018, festeggia insieme a noi i nostri 25 anni di attività.

UNIQ.jpg

Vitamine Uniqa

Scopri le caratteristiche della linea di vitamine Uniqa.

brone.jpg

Fatti Baciare dal Sole aprile 2018

Venerdì 23 Aprile 2018 - trattamento viso con bronze mask.

1497366334_viso.jpg

Trattamenti CdC

Scopri il nostro principio e metodo di lavoro per i trattamenti viso e corpo.

La nostra filosofia

La Bellezza è nel metodo che si conquista con la costanza e la professionalità.

Orari di apertura:

Mar-Ven: 9:30 - 19:30
Sabato: 9:30 - 18:30
Domenica - Lunedì: Chiuso

Contatti

Via F. d'Acquapendente, 63 - 35126 Padova
Email: info@centroesteticopadova.it
Telefono: 049 88 00 065

centroesteticopadova.it © 2018 Susy & Cinzia sas - P.IVA 01444480287 - Powered by kromolabs