Spirulina

spirulina.jpg
La spirulina è una microalga, non più lunga di mezzo millimetro, azzura dall'aspetto stretta ed allungata a forma di spirale. Diffusa nell'acqua dolce e senza contenuto di iodio. Essa vive nel nostro pianeta da più di 3 miliardi e mezzo di anni, ma solo ora sta diventando sempre più utlizzata nel mondo del benessere e della nutrizione come integratore naturale.

Andiamo a conoscere meglio le caratteristiche e le potenzialità di questa alga che viene considerata un vero e proprio superfood, grazie alla ricchezza di proteine contenute in essa.
Si tratta di un alimento 100% vegetale tra i più completi e bilanciati esistenti in natura. E' stata definita dall'ONU " l'alimento del futuro", considerata la sua digeribilità e la sua capacità di contenere elementi nutritivi difficili da trovare in natura. Perfetta per conferire energia e per migliorare il proprio stato di salute. Come se non bastasse la NASA ha incluso quest'alga nell'alimentazione degli astronauti durante le missioni nello spazio, ciò ci dà l'idea dell'alto valore nutrizionale di questo prodotto naturale.
 
  • Cosa contiene la spirulina?
Oltre ad avere un elevato contenuto di proteine, infatti un cucchiaio di essa in polvere (circa 7 grammi), contiene 4 grammi di proteine. Gli altri elementi che la costituiscono sono la vitamina C, vitamina B (B1,B2,B3), vitamina E; gli acidi grassi Omega 3, Omega 6 e 9 che aiutano a mantenere bassi i livelli di colesterolo. Inoltre, ha un elevato contenuto di ferro, ottimo per le donne di gravidanza e per gli anemici; un'eccezionale concentrazione di minerali (Calcio, Magnesio, Potassio, Zinco, Rame, Manganese), carotenoidi e ficocianina. 

Le proteine presenti nell'alga, contengono tutti gli 8 amminoacidi essenziali, ovvero quelli che il nostro organismo non riesce a sintetizzare e che quindi deve ottenerli dall'alimentazione;  così garantendo un corretto equilibrio salutare.
 
  • I suoi benefici?
La spirulina è un antiossidante, rinforza il sistema immunitario, combatte l'anemia, depura e disintossica l'organismo, ideale per vegani, vegetariani e celiaci. Aumenta la resistenza fisica e lo sviluppo muscolare grazie alla leucina, isoleucina e valina. Amplifica la concentrazione intellettuale, ha effetti benefici sull'integrità della pelle e dei capelli. Utile per la covalescenza post operatoria. Inoltre dà il senso di sazietà e quindi è utile per le diete dimagranti.

Assumere la spirulina tutti i giorni, permette di rinforzare la muscolatura, rendendo il corpo snello e in forma. Scopri i nostri percorsi di dimagrimento naturali e personalizzati con una consulenza alimentare gratuita.

 
spirulina.jpg

Siamo a tua disposizione

Accetta l'informativa sulla privacy
Tutte le novità del nostro centro

News & Eventi

WhatsApp-Image-2018-09-19-at-16.47.01.jpeg

CHECK-UP PELLE OTTOBRE 2021

Venerdì 1 Ottobre - Check Up gratuito della pelle - scopri i danni causati dal sole.

pedicureemanicure.png

PROMOZIONI FEBBRAIO 2020

L'amore è la bellezza dell'anima.

natale2019.jpg

Christmas Week 2019

Ti aspettano sconti fino al 50% per i tuoi regali di Natale.

PROMO-NOVEMBRE-3.png

Promozioni Novembre 2019

Regalati caldi momenti di benessere. Scopri le promozioni di Novembre.

Orari di apertura:

Mar-Ven: 9:30 - 19:30
Sabato: 9:30 - 18:30
Domenica - Lunedì: Chiuso

Contatti

Via F. d'Acquapendente, 63 - 35126 Padova
Email: info@centroesteticopadova.it
Telefono: 049 88 00 065

centroesteticopadova.it © 2024 Susy & Cinzia sas - P.IVA 01444480287 - Powered by kromolabs