Gambe gonfie, affaticate e pesanti?

gambe-gonfie.jpg
Le gambe gonfie sono un disturbo spesso associato alla stagione estiva, quando il caldo ne amplifica i sintomi. Tuttavia questo fenomeno si può verifcare anche se si lavora in luoghi caldi, mantenendo una posizione statica per molte ore nel corso della giornata, inoltre sono complici anche i vestiti aderenti o le calzature troppo strette.

Principalmente il gonfiore alle gambe è dovuto da:
  • un accumulo di liquidi nel corpo, con la conseguente comparsa della cellulite. Anche gli ormoni alterano la microcircolazione cutanea provocando ritenzione idrica e gonfiamento dei tessuti.
  • un blocco del sistema linfatico o da malattie ereditarie. Questa condizione non può essere curata ma si possono prevenire diasgi, dolori e perdità di mobilità.
In entrabe le patologie si tratta di insufficienza venosa che comporta un accumulo dei liquidi nei tessuti in quanto non viene permesso il passaggio dei fluidi nei vasi sanguigni.
Il gonfiore può manifestarsi in una singola zona (gambe, caviglie, glutei) oppure essere più generale e comportare a seconda delle cause: alterazione del colore della pelle, dolori, aumento di peso.

COME INTERVENIRE
  • Bere la giusta quantità di acqua (circa 1,5 L al giorno) in base alle nostre abitudini quotidiane. 
  • Seguire un'alimentazione sana e preferire frutta e verdura di stagione. Solitamente si consiglia di ridurre il sodio (Na) e mangiare frutta ricca di potassio (K). Per una corretta educazione alimentare basata sulla dieta mediteranea, è possibile prenotare una consulenza gratuita.
  • Praticare sport adatti e con costanza. Per sport adatti si preferisca la corsa o la cammina veloce, sport acquatici, kickboxing, attività fisisica a bassa intensità e prolungata nel tempo.
  • Stendere apposite creme con massaggi specifici.
 
  • Effetturare massaggi linfodrenanti; si tratta di massaggi dolci fatti di movimenti lenti e ripetuti che agiscono sulla circolazione della linfa (un liquido composto da acqua, grassi, proteine, cellule e resti di cellule morte). Tramite il massaggio linfatico manuale si agevolano il movimento di questi liquidi e lo sblocco dei canali intasati.
  • Utilizzare i leggins Uniqa Bio Slim, grazie all'innovativo filato EMANA, formato da minerali bioattivi che trasformano il calore in raggi infrarossi lontani, stimolano la microcircolazione cutanea, riducendo gli inestetismi della cellulite e l'affaticamento muscolare dopo l'attività sportiva. Inoltre l'esclusiva tecnologia brevettata WKS, permette un particolare processo di lavorazione dei filati, realizzando leggins senza cuciture e in caso di fori o strappi accidentali, non si smagliano. Lo speciale filato è anche Q-SKIN, con rilascio di ioni d'argento, che contribusicono a mantenere l'equilibiro biologico della pelle e la sua naturale traspirazione prevenendo l'insorgenza di cattivi odori. 
Questi sono solo alcuni consigli da valutare dopo un'attenta analisi personalizzata.
 
gambe-gonfie.jpg

Siamo a tua disposizione

Accetta l'informativa sulla privacy
Tutte le novità del nostro centro

News & Eventi

WhatsApp-Image-2018-09-19-at-16.47.01.jpeg

CHECK-UP PELLE OTTOBRE 2021

Venerdì 1 Ottobre - Check Up gratuito della pelle - scopri i danni causati dal sole.

pedicureemanicure.png

PROMOZIONI FEBBRAIO 2020

L'amore è la bellezza dell'anima.

natale2019.jpg

Christmas Week 2019

Ti aspettano sconti fino al 50% per i tuoi regali di Natale.

PROMO-NOVEMBRE-3.png

Promozioni Novembre 2019

Regalati caldi momenti di benessere. Scopri le promozioni di Novembre.

Orari di apertura:

Mar-Ven: 9:30 - 19:30
Sabato: 9:30 - 18:30
Domenica - Lunedì: Chiuso

Contatti

Via F. d'Acquapendente, 63 - 35126 Padova
Email: info@centroesteticopadova.it
Telefono: 049 88 00 065

centroesteticopadova.it © 2024 Susy & Cinzia sas - P.IVA 01444480287 - Powered by kromolabs